La Tenuta del Colle splendida isola verde a Gubbio nel cuore dell’Umbria. Immersa nella pace delle campagne a soli 6 km dalla città, la Tenuta si trova al centro di un ampio podere oggi recuperato e coltivato secondo i principi dell’agricoltura biologica. L’antico casale sapientemente restaurato è una struttura che unisce, in una felice ed equilibrata combinazione, antichi ambienti e nuovi comfort.

In ottima posizione per visitare i maggiori centri di interesse storico dell’Umbria, delle Marche e della Toscana, regioni limitrofe. La Tenuta è oggi un’oasi di pace nei pressi del sentiero Francescano. Le giornate sono fresche e silenziose, all’ombra degli alberi, la quiete è interrotta soltanto dai rumori degli animali della Tenuta e della fauna autoctona.

La struttura, che fu componente di un complesso territoriale importante, possiede una sua sorgente di acqua di eccellente qualità a suo tempo usata per far girare la ruota di un mulino nelle vicinanze. Ad oggi sono ancora presenti le fontane da cui sgorga l’acqua, che inoltre alimenta una vasca con pesci rossi, un piccolo e romantico laghetto coperto da salici piangenti e irriga il prezioso orto biologico.
Meraviglioso passeggiare nei dintorni dove all’alba è facile avvistare caprioli che pascolano per i campi. È una base ideale per degustare i sapori tipici della gastronomia locale a km 0, partecipare alle attività del territorio, o semplicemente farsi cullare dai dolci paesaggi Umbri.

PRENOTA ORA IL TUO SOGGIORNO