Gubbio città del Natale

Gubbio da novembre a gennaio si trasforma e diventa la città del Natale. Incredibili attrazioni, manifestazioni ed eventi la trasformano in uno spazio magico, dove grandi e bambini potranno gioire delle meraviglie del Natale.

Oltre all’Albero più grande del mondo costituito dalle migliaia di luci che illuminano la collina di Gubbio, durante il periodo natalizio il centro storico della città ospita i Mercatini di Natale in stile tirolese in Piazza 40 Martiri dove è possibile trovare l’idea regalo perfetta, o per i più golosi i tanti prodotti agroalimentari del luogo e tante delizie di cioccolato.
Inoltre c’è la Ruota Panoramica del Polo Nord allestita in Piazza 40 Martiri che consente di vedere dall’alto Gubbio e l’Albero più grande del mondo.
Nel contesto della manifestazione “Gubbio è Natale” saranno molti gli appuntamenti in programma, per un’edizione 2021/2022 ricca di novità e di eventi che andranno a focalizzarsi su diversi aspetti legati alle celebrazioni del Natale.
Tornerà, anche quest’anno, ChristmasLand, un’offerta diffusa in tutto il centro storico, dando così modo, soprattutto ai visitatori, di poter godere appieno della magia di Gubbio, in particolare durante le festività natalizie, ed unire alla partecipazione agli eventi in programma anche una visita approfondita della nostra città.
Inoltre, abbinato all’ingresso a ChristmasLand sono previste riduzioni per l’ingresso al Museo delle Arti e dei Mestieri